mercoledì 12 novembre 2008

Ve lo consiglio spassionatamente


Se avete voglia di passare un paio d'ore spensierate, ed uscire dal cinema ricaricate, andatelo a vedere lo merita veramente.
Noi ci siamo andati venerdì 31 ottobre con Anna e mio marito, Piergiorgio era andato a dormire dai nonni e noi ne abbiamo approffittato.
A dire il vero ho passato i primi 5 minuti nel panico, mi spiego meglio sapevo che era un musical, genere che mio marito proprio non predilige. ma visto che non gli chiedo mai niente mi ha accontenta, visto anche il periodo che sto passando.
Arriviamo al cinema avevo già i biglietti che avevo prenotato ed ero andata a prendere il pomeriggio, e nella hall del cinema incontriamo la prof di inglese di mia figlia, io e Anna ci guardiamo e pensiamo visto che era con i figli che andasse a vedere High School Musical 3 visto che usciva quel venerdì, la salutiamo e ci avviamo verso la sala di proiezione, ci accomodiamo, avevo preso i posti che più centrali di così non si poteva, e chi ti entra in sala, la prof di inglese bhe poco male pensiamo, viene a vedere questo di film viene su e fatalità si siede vicino a me, a questo punto mi balena un'idea.................................
Inizia il film con una canzone di una delle protagoniste che la finisce parlando in inglese, tutto questo con i sottotitoli in italiano, al che un brivido mi attraversa la schiena, dunque musical (vedi sopra per mio marito) + tutto parlato in inglese, bene mi sono giocata per il resto dei miei giorni che mi porti a vedere qualcos'altro che non sia un cartone animato, visto che bisogna accontentare anche Piergiorgio.
Per fortuna poi la parte parlata era in italiano, ma le canzoni sono veramente tante e tutte bellissime i protagonisti tutti sono fantastici, il film ti dà una carica pazzesca, per la cronaca mi sono già presa il Cd della colonna sonora.
Quindi se non ci siete già andate, andatelo a vedere e mi darete ragione.
Un baciotto
Martina

4 commenti:

Viviana ha detto...

Ciao Martina!!!, sono Viviana, e ho visto il post riguardo a questo film meraviglioso!!!!
Ti posso dire che i prime 10 minuti ho pianto, di gioia ovviamente, la musica mi ha portato dei ricordi meravigliosi, sono andata con mia figlia melisa (12 anni), lei era andata con i suoi amici il giorno prima e mi ha insistito di andare con lei, visto che il film era semplice e divertente!!!!
Pomeriggio stupendo!!!
Bacione!!
Viviana =)

Stefy ha detto...

l'ho visto anch'io e concordo pienamente...lei poi e' strepitosa :)
un bacio
stefy

Cinzia ha detto...

Nn l'ho ancora visto, ma seguirò il tuo consiglio!
Grazie!
bacetto
Cinzia

chiara ha detto...

ciao cara! grazie per il bentornata..oggi, dopo quasi tre settimane i astinenza ho riacceso la macchina da cucire!! non vedevo l'ora..presto mostrerò anche dei piccoli arretrati. Intanto complimenti per tutto..fai bene, non abbatterti e dèdicati ai tuoi lavori..in particolare adoro le casette dipinte, stupende!! bella idea..baciotto