venerdì 27 febbraio 2009

swap ago e filo

Bene ragazze e anche questo swap è arrivato a termine, sono stata felice di parteciparVi perchè mi ha dato la possibilità di conoscere altre due blogherine simpatiche e molto brave.
Questo è quello che ho ricevuto io da Sabrina http://recuperando-tutto.blogspot.com/, che si è proprio allargata, nel senso che ha aggiunto di tutto e di più al pacchetto oltre a quello che era previsto dallo scambio stesso, grazie tesoro sei stata gentilissima, spero che tu sia riuscita a leggere il mio commento nel tuo blog ti avevo spedito anche due mail ma mi sono tornate indietro. La casetta ha già trovato la sua giusta collocazione in mezzo ai fiori primaverili non trovate che ci stia benissimo e che i fiori siano una meraviglia??





Mentre questo è quello che io ho spedito alla mia abbinata Elena http://rosaecrocette.blogspot.com/, e dalla mail che mi ha mandato sembra aver gradito molto il mio dono






Avevo deciso quando mi sono iscritta allo swap che avrei usato la tecnica dello stitchery e mi piaceva questa signorina "Tilda" ma poi una volta realizzata non sapevo più come confezionarla alla fine un giorno ero al supermercato e mi è capitata tra le mani questa lavagnetta di sughero e come ho già detto ad Elena mi si è illuminata una lampadina e voilà una lavagnetta promemoria Tildosa.
Questo invece è il mio principe con la novità di questo mese "gli occhiali", non trovate che sia comunque un amore anche se è un pò ceccato come la sua mamma??







E per par condicio la mia principessa, mentre prova le scarpe con le punte di danza.







Un baciotto a tutte Martina




domenica 22 febbraio 2009

L'Ectoplasma è tornato

Cavoli ragazze sono passate già tre settimane dal mio post precedente. Il tempo è volato e io mi ritrovo con sempre meno a disposizione, da martedì il mio collega cessa il suo rapporto di lavoro con la nostra ditta, ma per fortuna ha già ricevuto una buona proposta che speriamo si concretizzi nel tempo. Questi ultimi due mesi di preavviso li ha buttati un pò in vacca mi dispiace comunque che se ne vada si era instaurato un bel rapporto, e da martedì sarò completamente da sola in ufficio e questo mi spaventa anche un pochino, già adesso ho il mio bel daffare non so come me la caverò senza di lui. Oltre a tutto questo si è aggiunta una specia di apatia verso la creazione di cose nuove, o meglio ho un sacco di idee che mi frullano per la testa ma quando si tratta di materializzarle non so da dove iniziare e non ho voglia di mettermi a tirare fuori tutto, che sia dovuto al fatto che adesso ho l'armadio in ordine???
Comunque oggi pomeriggio mi sono cimentata in questi lavoretti, tempo fa avevo preso uno spillone per chiudere una giacca senza bottoni, l'ho praticamente scanerizzato con il cervello, e venerdì mi son detta, bene adesso vado a prendere tutto il necessario e ci provo, ho comperato tutto in 15 minuti la signora del negozio mi ha guardata e mi fa, ma lei ne ha già fatti, alla mia risposta negativa mi ha guardato con due occhi la seconda domanda è stata ma almeno sa come si fanno?? Altra mia risposta negativa al che sta qua deve aver pensato questa è suonata!!
Poi quando è arrivato il momento di pagare mi fa, Signora la prossima volta che deve acquistare delle perle venga con calma perchè questa cosa deve essere una cosa rilassante!! Brava averli 5 minuti in più è stata la mia risposta.
Alla fine questo è quello che è uscito oggi pomeriggio, un ringraziamento speciale va a mio marito che con la pinza mi ha radrizzato gli spilloni affinchè io potessi decorarli.
Un baciotto a tutte buonanotte
Martina


lunedì 2 febbraio 2009

Non è stato un week end produttivo ma qualcosa ho combinato lo stesso

Ebbene sì care amiche mie, perchè quando gironzolo per i Vostri blog bellissimi, oltre ad ammirare i vostri fantastici capolavori, rimango incantata nel vedere in quale ordine tenete le Vostre Craft Room. Io purtroppo non ce l'ho una craft room e il mio ripostiglio-studio ospita un armadio dove tengo dentro le mie cose craftose, o meglio dove butto dentro le mie cose, ripromettendomi sempre di metterlo a posto, ma chissà perchè con me il tempo è sempre tiranno.
Ma venerdì, mi sono decisa, anche perchè ero stufa di vedere mio marito aprire le ante con cautela per la paura che qualcosa gli cadesse in testa solo per prendermi in giro visto che qua dentro di suo non c'è assolutamente niente, e anche perchè volevo rendermi conto di cosa ho e di cosa non ho, e diciamo che sono più le cose che "ho", se mi decidessi di aprire un negozio direi che per due mesi potrei rifornirlo senza acquistare nulla di nuovo.



Tutti i nastrini pizzi e passamanerie sono stati avvolti in pezzi di cartoncino suddivisi per colore e tipologia di materiale, non pensavo sinceramente di averne accumulati così tanti, e che quando sono in giro mi prende sta mania compulsiva per l'acquisto di tutto quello che è craftoso











Ed ecco finalmente come si presentava ieri sera in tutto il suo ordine e splendore dopo 18 ore di lavoro e qualche attacco di panico, quando mi convincevo che forse avrebbe vinto il ripostiglio













Sono stata brava, a parte qualche momento, come ho detto prima è stato anche rilassante, e mi sono divertita ad arrotolare tutti i nastrini sui cartoncini, a parte Piergiorgio che ha fatto cadere due volte gli spilli che mi servivano per fermarli sul tappeto del soggiorno.
Sono stata brava??
Un baciotto
Martina